Immerso nella macchia mediterranea con le splendide rocce di Sa Curi a fare da cornice, lo stazzo edificato attorno al 2010 si presenta in ottimo stato.
La proprietà consiste in una casa principale al piano terra di circa 130 mq e una taverna di oltre 135 mq al piano seminterrato e un corpo secondario “annesso” di circa 65 mq. Il tutto edificato su un terreno di poco più di 10.000 mq, che è stato piantumanto con circa 250 alberi, prevalentemente olivo e alcune piante da frutto.
La casa principale è costituita da una spaziosa e luminosa zona living open space che si affaccia su una ampia veranda coperta con struttura in legno di castagno, cucina a vista, grande camera da letto padronale, due ulteriori camere da letto e due bagni.
La parte seminterrata si presenta ancora allo stato grezzo ed è accessibile sia da scale interne che esterne.
Il corpo secondario di circa 65 mq è suddiviso in tre locali con bagno e ripostiglio, oltre una grande veranda.
Completa l’immobile una zona parcheggio che può ospitare comodamente quattro auto, custodite sotto una tettoia in legno in cui è collocata anche una wall-box per la ricarica di veicoli elettrici.
Caratteristica principale dello stazzo è il risparmio energetico: dotato di riscaldamento a pavimento caldo/freddo e accumulo per acqua calda sanitaria, alimentati da pompa di calore aria/acqua, il tutto servito da un impianto fotovoltaico da 10 KW.
L’intera proprietà è autonoma sia per l’approvigionamento idrico che per lo smaltimento delle acque reflue.
L’acqua sorgiva è fornita da un pozzo di pescaggio e viene convogliata direttamente nella cisterna da 20.000 litri. Le acque reflue sono gestite da un doppio sistema di filtraggio costituito da fossa Imhoff e da un mini depuratore.
Classe energetica A2